Indice
- Chat "Oltre": mappa e come raggiungere la location
- Specifiche narrative delle chat di gioco
- Le tre azioni di ambient ad inizio giocata
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Chat "Oltre": mappa e come raggiungere la location
La mappa è interattiva: puoi esplorarla utilizzando i segnalini “+” e “–” oppure le frecce in alto.
Se hai bisogno di una lista rapida delle chat, accanto ai segnalini troverai il pulsante “Lista Chat”.
La tua prima giocata ha inizio nella chat 'Oltre', situata nell'angolo in basso alla tua destra.
Specifiche narrative delle chat di gioco
Prima di entrare nella chat di gioco, vedrai una breve descrizione del luogo. Per proseguire, clicca sul pulsante "Raggiungi il presidio". Se sono disponibili ulteriori dettagli, li troverai nella colonna a destra, sotto la box "Informazioni Luogo". Se non sono presenti, la descrizione iniziale sarà sufficiente su quel che ti serve.
Queste indicazioni si applicano a tutte le chat di gioco.
Le tre azioni di ambient ad inizio giocata
Verranno postate tre azioni di ambient, insieme all'azione esemplificativa del giocatore con cui interagisci, per aiutarti a comprendere meglio la situazione.
Le azioni sono le seguenti:
Mostra spoiler
[Ambient 1/3] - Le reali cause dello scoppio della Guerra non sono note, ma non ha risparmiato nessun Regno del mondo conosciuto. La situazione è apocalittica: la popolazione, composta da plebei, borghesi e nobili, fugge aggrappata alla speranza di una vita migliore per sfuggire alla morte. Non c'è un vero esercito nemico da combattere; la povertà, le ingiustizie, la sopravvivenza, le pestilenze e le condizioni di vita legate al periodo storico e alle credenze basate sulla fede e sulla superstizione, sono elementi portanti che hanno portato allo scontro bellico. Riconoscere l'innocente da salvare e il malvagio da sconfiggere, travestito da persona bisognosa, è un compito arduo persino per le Guardie Nere del Ducato di Laddington, verso cui il tuo personaggio si dirige disperatamente assieme ad altri due sopravvissuti.
[Ambient 2/3] - I nemici sono persone con varie caratteristiche: gente comune, disertori, soldati nemici della corona, briganti che sfruttano la situazione per rovesciare lo status quo, e numerosi irlandesi che reclamano la libertà. I cadaveri sparsi per le strade e in ogni angolo, tra uomini, anziani, donne e bambini, fanno parte del paesaggio apocalittico. Se non è la guerra ad uccidere, ci pensano le pestilenze portate dai topi di campo, i quali si cibano di cadaveri e persino di persone vive se particolarmente affamate. Rimanere fuori dalle mura di Laddington, la città in cui si sta recando il tuo personaggio correndo nella radura, significa una morte certa. La boscaglia che circonda la cittadina è inquietante. I cadaveri giacciono ai lati dei sentieri così come i resti di un assedio, in uno stato di putrefazione che emana una puzza così terribile da rendere difficile respirare. Queste condizioni avverse si uniscono alla disperazione udibile tra coloro che si precipitano verso il Presidio di Laddington, con i cancelli chiusi, alla ricerca di salvezza. I due sopravvissuti, insieme al tuo personaggio, corrono lasciandosi alle spalle la boscaglia, dirigendosi verso la radura dove si trova il Presidio (l'ingresso della città). Qualcosa vi sta inseguendo, anche se non hanno avuto la possibilità di vedere cosa sia, il senso di pericolo è sufficiente a far capire loro che si tratta di qualcosa di terrificante da cui fuggire SUBITO. Non c'è bisogno di guardarsi indietro, ogni istante conta per aver salva la vita.
[Ambient 3/3] - I due non hanno più fiato per gridare, TRANNE IL TUO PERSONAGGIO con la forza di agire e chiamare aiuto gridando. Le loro condizioni sono critiche: hanno appena la forza per fare questo ultimo sforzo nel tentativo di entrare a Laddington e aver salva la vita. Vestiti da viaggio anonimi per passare inosservati ed evitare d'esser aggrediti o peggio. Puzzolenti. Segni di malnutrizione e mancanza di sonno a causa di incubi e pericoli, la pelle screpolata dalle mancate cure, le unghie fragili, i capelli spezzati e distrutti, pieni di pidocchi assolutamente da rasare per evitare il peggio. Spaventati fino alle ossa, mentalmente ed emotivamente provati dagli incubi che li perseguitano senza requie.
- Inserito il 9 Aprile 2025 -
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Ambient della Fuga
• La Guerra e le conseguenze
Prima Giocata: spiegazioni
• Step 1: Introduzione essenziale
• Step 2: Organizzazione della prima giocata
• Step 3: Mappa, location e avvio giocata
• Step 4: Stile di gioco e durata delle giocate (in sintesi)
• Step 5: Tiro del dado (in sintesi)
• Step 6: Chiusura giocata e invio chat
• Step 7: Seconda Giocata con un Guaritore
Condizioni del fuggitivo
• Condizioni fisiche
• Condizioni mentali
• Faq: Domande Frequenti
Ostilità e Nazionalità
• Forestiero e straniero
• Inghilterra contro Nazioni Estere
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